2016 Christmas Calendar

christmas-calendar-00

Loosely inspired by (ok, VERY inspired by) Hanna Konola’s and Lizzie Mackay’s online Christmas Calendars, I have put together 24 minimalistic digital illustrations which I will publish here, on my Tumblr page and occasionally on Instagram. I had, as usual, a very hard time choosing a colour palette, but I am pretty happy about the one I picked. I will tell you more about the process behind the calendar in an upcoming post! The calendar starts tomorrow, who’s ready for the countdown to Christmas?! #exciteeed

E’ cominciato tutto da dei ritagli di carta.. un’idea si è fatta strada nella mia testa e senza che me ne accorgessi si è trasformata in un Calendario online per il conto alla rovescia al Natale! Ogni giorno, a partire da domani, pubblicherò sul mio blog, Tumblr e, occasionalmente, Instagram, un’illustrazione natalizia. I disegni in sé potranno anche non essere natalizi al 100%.. molti sono talmente minimal che potrebbero andar bene tutto l’anno, ma i colori e “l’atmosfera” mi ricordano il Natale, in qualche modo.. Io mi sono di sicuro divertita a crearlo, e in un prossimo post vi racconterò com’è nata l’idea e quali altre strade prenderà ;) Buon Christmas Countdown a tutti!!

Ps.  Mi sono ispirata ai bellissimi calendari di Natale dell’illustratrice finlandese Hanna Konola e a quelli di Lizzie MacKay: qui quello del 2014 e sul suo blog scorrete la pagina per vedere quello del 2015.

I'd LOVE to hear what YOU think!

